"L'IMMACOLATA E IL SUO CUORE" – giugno 1948

IL MONDO SI AGITA E MARIA LO CONDUCE

Dopo Fatima il grande nume­ro dei cristiani pensò che tutto fosse finito al riguardo di mes­saggi e Apparizioni, mentre l'u­nica cosa che restava ancora de­sta e, di tanto in tanto, attua­le, era il celebre ultimo segreto delle Apparizioni alla Cova di Iria, che a tutt'oggi non c'è an­cora dato conoscere.

Comunque, nella strana e qua­si inevitabile ignoranza della massa del popolo e delle perso­ne Consacrate, Maria diceva le Sue grandi rivelazioni.

Contemporaneamente al fatto del Portogallo, in Roma c'era Padre Massimiliano Kolbe che per vo­lere di Maria SS. fondava il grande apostolato della Milizia dell'Immacolata.

Sempre in Roma verso il 1932 si iniziarono Apparizioni e messaggi che fu possibile propagare appena nel 1941 e che, sempre più ricchi, si vanno intensificando.

Nello stesso anno affiorano avvenimenti a Beauraing e a Banneux nel Belgio con fatti e miracoli strabilianti.

Quindi in Germania ove, sino ad oggi, si contano oltre cento Apparizioni; nel Lussemburgo ecc.

Il 12 aprile del 1947 nuovamente in Roma si apre il ciclo degli avvenimenti delle Tre fontane.

Nella fase più dura della guerra, una voce uscì da Bonate, ed oggi, con Casanova Staffora, non si chiudono più.

C'è ancora tanto scetticismo su i possibili avvenimenti mariani ed il mondo continua a fare calcoli sulle uniche speranze politico - finanziario - ­scientifiche!!!

Questo povero mondo d'oggi venne ben definito da Papini che sintetizzò in questa parola «Pedocrazia» cioè governo di ragazzi.

Con questa parola, il geniale scrittore, non intaccava i governi che, in fine, sono gli ultimi a governare, ma le masse dei popoli, i quali sono loro a dar il tono della vita.

Son loro, i popoli, che si fanno la moda, i gusti il linguaggio, le usanze e gli uomini di governo figli del loro secolo e servi delle idee dei loro tempi, non possono che organizzarne i risultati.

Il mondo si presenta oggi senza giudizio, tutto ragazzi.

Ragazzi che scrivono, ragazzi che pitturano, ragazzi che compongono ..... musica, ragazzi che giocano alle corse, a palla e ai pugni, e che s'appellano a nomi di un certo tono: podismo football, boxe ecc.

Questo infantilismo progressivo che tenta entrar anche nel Tempio, fa pensare al modo che dice il nostro Papini:

«Mi viene in mente che la parola Prete viene da presbite e voleva dire, perciò, vecchio. La civiltà moderna con la sua tendenza all'egemonia degli impuberi, sarebbe dunque il contrapposto del sacerdozio?»

Fortunatamente nelle arterie dell'umanità, scende il misterioso sangue di Maria e a Roma pulsa il suo Cuore Immacolato, tanto che Roma è, e sarà, cuore del mondo.

Un giorno anche la massa degli scettici e dei prudentoni si desterà e, felice an­che lei, troverà il mondo fatto adulto, tutto di Maria.


Padre Raschi Bonaventura